I.I.S. “G.A. Pischedda”

Servizio didattico (alunni convittori)

Gli alunni convittori vengono seguiti in modo concreto durante le attività di studio e lo svolgimento dei compiti scolastici.

Cos'è

Gli alunni vengono seguiti in modo concreto durante le attività di studio e lo svolgimento dei compiti scolastici; qualora incontrino difficoltà, vengono guidati nella comprensione degli argomenti trattati in classe e assistiti nella gestione delle piattaforme per facilitare l’approccio con la Didattica Digitale Integrata. L’intervento degli Educatori prevede anche la verifica dell’andamento scolastico e disciplinare dei convittori, sia attraverso la consultazione costante del Registro Elettronico sia mediante il contatto diretto e continuo con i docenti, al fine di monitorare la loro partecipazione attiva alle attività in presenza e a distanza.

Contenuto in aggiornamento.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è sufficiente essere iscritti alla nostra offerta didattica ed usufruire del servizio di convitto.

Servizi correlati

Contenuto in aggiornamento.

Il servizio è disponibile dall'inizio dell'anno scolastico

Set

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria.