III WORLD CONGRESS OF TRANSDISCIPLINARY

27 Novembre 2020

III WORLD CONGRESS OF TRANSDISCIPLINARY

Cos'è

La nostra scuola  ha partecipato il 27 novembre 2020, in qualità di scuola UNESCO ASPnet, al Terzo  Congresso Mondiale della Transdisciplinarità.

Il Congresso, organizzato da istituzioni scientifiche internazionali, si svolge in modalità virtuale per 42 settimane a   partire dal 30 ottobre 2020 fino al 30 settembre 2021.

Insieme ad altre tre scuole selezionate, come la nostra, dalla Coordinatrice nazionale UNESCO ASPnet presso la Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e valutazione del sistema nazionale di istruzione, prof.ssa Carla Guetti, abbiamo presentato il progetto dal titolo “Citizens of the Earth and Cultural Heritage in Covid times” nel corso del Simposio dal titolo “Transdisciplinary education for the citizens of the Earth. Learn from pandemic”, nella prima delle sei settimane congressuali internazionali organizzate dall’Italia sul tema dal titolo Transdisciplinary Vision. Citizens of Earth. Human frailty and post-pandemic species community svoltosi il 27 novembre u.s. come da programma allegato alla presente.

Hanno partecipato alla sessione di lavoro la Presidente del Congresso, Prof.ssa Hulieta Haidar, la Coordinatrice internazionale dell’UNESCO ASPnet di Parigi, Julie Saito Loubiere, il Presidente del Comitato Cattedra Transdisciplinare UNESCO dell’Università di Firenze, Professore Paolo Orefice.

La registrazione del Simposio, cui abbiamo avuto l’onore di partecipare, è visionabile al link https://www.youtube.com/watch?v=w4q7KJX-g7A

Comunità scolastica