Il Convitto

Il Convitto annesso all’I.I.S. “G.A. Pischedda” di Bosa si trova nel centro cittadino e accoglie gli studenti fuori sede che frequentano i nostri corsi di studi

Descrizione

Il Convitto è costituito da due edifici separati, di due piani ciascuno, di cui uno recentemente sottoposto ad una profonda ristrutturazione per l’adeguamento alle norme di sicurezza. Il riammodernamento permette anche agli alunni diversamente abili di avere accesso alla vita convittuale e garantisce una migliore vivibilità degli spazi disponibili.

Una struttura è destinata ad accogliere le alunne convittrici e una gli alunni convittori; sono a sé stanti ma comunicanti grazie ad un grande giardino in cui di solito i ragazzi e le ragazze si ritrovano durante il tempo libero per stare insieme.

Il servizio di Convitto fornisce agli studenti un ambiente sereno e qualificato per la permanenza settimanale DAL LUNEDÌ AL SABATO MATTINA.

Al termine delle lezioni curricolari, i convittori vengono accolti dagli Educatori che operano in stretta sinergia con i Docenti e offrono un supporto costante e continuo agli alunni, seguendoli da vicino nello svolgimento delle loro attività quotidiane e accompagnandoli nel delicato percorso di crescita formativa, educativa e personale, garantendo al contempo un’elevata attenzione all’aspetto didattico.

Il Personale Educativo si pone come MEDIATORE E PUNTO DI RIFERIMENTO STABILE nella vita dei ragazzi e delle loro famiglie, affiancando i genitori, con i quali si hanno contatti costanti, e completando l’opera educativa.

LA GIORNATA IN CONVITTO

Le nostre giornate in Convitto sono ricche di tante attività interessanti e sono organizzate nel seguente modo… video

Tempi di organizzazione delle attività convittuali.

Le attività didattiche risultano strutturate nel seguente modo:

Ospita

Il Convitto

Ingresso

Ingresso dal Corso Garibaldi

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Persone che gestiscono il luogo

Dettagli edificio

Numero di piani