Apertura ristorante didattico a.s. 2023/2024

Si comunica a tutto il personale Docente e A.T.A che a partire dalla data 15/11/2023 sarà nuovamente fruibile il servizio di ristorante didattico.

Gent.mi,

si comunica a tutto il personale Docente e A.T.A che a partire dalla data 15/11/2023 sarà nuovamente fruibile il servizio di ristorante didattico che seguirà i seguenti orari: ogni mercoledì dalle 13.30 alle 14.45.

Il servizio di ristorante didattico NON è usufruibile da parte degli alunni.

Entro ogni martedì, i menù saranno resi noti sia sul sito della scuola, in una sezione dedicata, che affissi nel portone di ingresso dei laboratori.

È necessaria una prenotazione così da poter organizzare al meglio la realizzazione del menù che del servizio. In base al menù proposto verrà adeguato il prezzo del contributo.

Il personale interessato a fruire del servizio dovrà munirsi di una tessera prepagata.

Essendo impossibilitati a dover gestire denaro liquido si ricorda che per acquistare la tessera, è necessario effettuare il versamento del contributo volontario tramite la piattaforma “Pago in rete” presente sul sito web dell’Istituto.  È possibile acquistare più di una tessera mediante un versamento pari ad un multiplo di €10,00 o €20,00. Una volta effettuato il pagamento si potrà ritirare la tessera all’ingresso dell’Istituto, rivolgendosi alla Sig.ra Lisa. Non è necessario stampare alcuna ricevuta perché i versamenti saranno tracciati elettronicamente.

La tessera sarà divisa in piccoli ticket consumazioni che verranno obliterati dagli alunni di 3^M appena si farà accesso al ristorante.

Tutte le indicazioni dettagliate di come poter richiedere la tessera sono riassunte nei moduli esposti all’ingresso dei laboratori tecnico pratici, per ogni ulteriore chiarimento ci si può rivolgere alla prof.ssa Raineri Nicoletta. Tale scheda non ha valore di ricevuta fiscale.

Le entrate economiche derivanti dal disavanzo di cassa saranno impiegate per l’acquisto di materiale didattico relativo ai laboratori di pratica operativa delle tre discipline coinvolte.

A tutti coloro che usufruiranno dei servizi si ricorda che il ristorante didattico rappresenta un luogo di formazione che ha come principale finalità quella di istruire l’allievo al contatto con il pubblico, e offrire agli alunni le conoscenze e gli strumenti idonei ad interagire in modo autonomo con “l’ospite”, un’attività che non sarà più simulazione ma un pezzo di mondo ristorativo concreto trasportato all’interno della scuola; si richiede pertanto collaborazione e comprensione da parte di ognuno e soprattutto massimo rispetto degli orari.

Rosella Uda